ELETTA LA NUOVA SINDACA DEI RAGAZZI DEL COMUNE DI MONTEPULCIANO

News inserita il 09-02-2023 - Eventi Siena

Si chiama Ludovica Gobbi ed è la nuova sindaca dei ragazzi del Comune di Montepulciano. Su un totale di 24 voti espressi, Gobbi è stata aletta con 6 voti di preferenza. La seduta, con le operazioni di elezione e insediamento, si è svolta nella Sala del Consiglio Comunale alla presenza del sindaco Michele Angiolini, del vice sindaco Alice Raspanti e degli assessori Lucia Musso e Monja Salvadori.

Quattordici anni, della scuola secondaria di primo grado di Acquaviva di Montepulciano con la passione per il calcio, Ludovica Gobbi ha esposto il suo programma elettorale, indicando tra le priorità quella di recintare l'area di pertinenza della scuola per evitare possibili atti vandalici, la possibilità di aumentare le aule, di creare laboratori e di migliorare le attrezzature sportive.
"Una grande gioia ed emozione perché sinceramente non me lo aspettavo - ha detto la sindaca Ludovica Gobbi che poi ha indicato uno dei primi atti che chiederà alla Giunta Comunale, quella di "migliorare le attrezzature sportive in dotazione alle scuole perché al giorno d'oggi l'educazione motoria è purtroppo considerata una materia secondaria".

Nominata anche la Giunta Comunale che affiancherà la sindaca Gobbi. Azzurra Vona sarà la vice sindaca; Giulio Rossi, assessore allo sport e tempo libero; Sofia Murrocu, assessore all'ambiente e lavori pubblici; Davide Lanzara, assessore all'istruzione e cultura; Edoardo Bujor, assessore con
delega alla comunicazione; Anna Gabri Franzoso avrà la delega ai rapporti con le istituzioni mentre Elena Maccari quella alla vita sociale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv