EDUCAZIONE AMBIENTALE DI SEI TOSCANA: I PROGETTI E LE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE

News inserita il 18-06-2024 - Attualità Siena

Coinvolti quasi 2000 studenti e docenti

Sei Toscana: un anno all'insegna dell'educazione ambientale per oltre 8.000 studenti

 

Anche quest'anno Sei Toscana si è impegnata a diffondere la cultura del riciclo e della sostenibilità tra i più giovani, con un ricco programma di progetti, iniziative e attività di educazione ambientale. Al centro di questo impegno, il progetto "Ri-Creazione", che ha coinvolto oltre 8.000 studenti delle scuole primarie e secondarie della Toscana.

Oltre al progetto "Ri-Creazione", Sei Toscana ha organizzato numerosi incontri con studenti di istituti tecnici e licei, approfondendo la tematica dei rifiuti e la loro gestione. Le attività si sono concentrate sul processo di differenziazione, dalle diverse tipologie di materiali da smaltire correttamente alle destinazioni finali a cui sono destinati per essere avviati al riciclo o al recupero.

Le lezioni e gli incontri di formazione si sono svolti in diverse zone della Toscana, interessando aree che hanno recentemente visto una riorganizzazione dei servizi di raccolta rifiuti. Dall'Argentario alla Val d'Elsa, dal Casentino alla Costa Etrusca, le attività hanno coinvolto migliaia di studenti, con un'attenzione particolare ai ragazzi di Piombino e della Val di Cornia.

"Educare e formare i giovani ai temi della sostenibilità è uno dei nostri obiettivi primari", ha dichiarato il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini. "Proprio ai ragazzi che in questi giorni si apprestano a sostenere l'esame di maturità va il nostro in bocca al lupo, certi che sapranno affrontare le sfide future con piena consapevolezza e coscienza ambientale".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv