Attivato alla Scuola di Economia e Management, il corso triennale è erogato interamente in lingua inglese
Sono 29 le studentesse e gli studenti che hanno completato con successo il ciclo triennale del corso di laurea in Economics and Management presso la Scuola di Economia e Management dell'Università di Siena. Tra i neolaureati, 17 sono donne e 12 uomini, un dato che riflette l'equilibrio di genere di questo innovativo percorso accademico, ispirato al modello anglosassone sia nell'organizzazione dei corsi sia nella struttura degli esami.
Il corso di laurea, il primo a essere interamente erogato in lingua inglese dall'Ateneo senese, è stato istituito grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici (DISAG) e il Dipartimento di Economia Politica e Statistica (DEPS). Questo programma accademico rappresenta una pietra miliare nel processo di internazionalizzazione dell'Università di Siena, offrendo agli studenti competenze globali essenziali per affrontare le sfide del mondo economico e manageriale contemporaneo.
"Siamo estremamente orgogliosi di questo traguardo, che è il primo risultato di un progetto innovativo iniziato quattro anni fa," ha dichiarato il Rettore dell'Ateneo, Roberto Di Pietra. "Questi laureati rappresentano i valori di eccellenza e internazionalizzazione su cui l'Università di Siena punta da sempre."
Il corso di laurea in Economics and Management, interamente in inglese, adotta un approccio multidisciplinare allo studio dei processi di gestione aziendale, dei modelli di intermediazione bancaria e assicurativa, dei mercati finanziari e delle discipline delle aree economica e statistico-quantitativa. Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra tre curricula: Banking and Finance, Business and Management, ed Economics and Social Sciences, che offrono una preparazione diversificata e adatta a molteplici ambiti professionali.