"E USCIMMO A RIVEDER LE STELLE..." A MONTARRENTI

News inserita il 11-06-2021 - Eventi Siena

Dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell'emergenza Covid 19, venerdì 11 giugno riapre al pubblico l'Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti. 

Per diversi mesi l'attività dell'Unione Astrofili Senesi si è svolta a distanza con informazioni e curiosità sull'astronomia divulgate tramite i canali social e con eventi on line in collaborazione con l'Osservatorio dell'Università di Siena, tutte con notevole successo di pubblico. Ora finalmente è possibile tornare ad osservare il cielo al telescopio. 

Le serate si svolgeranno osservando alcune norme di sicurezza: numero massimo di 12 persone, distanze da mantenere, uso di gel e mascherine. L'osservazione diretta agli strumenti sarà possibile tramite specifici dispositivi forniti dagli astrofili in modo da garantire la sicurezza. Durante l'osservazione dell'11 giugno sarà possibile osservare molti oggetti del profondo cielo come galassie, nebulose e ammassi stellari tipici di questo periodo. 

La serata inizierà alle ore 22 e terminerà alle 23.15, in modo da garantire il rientro del pubblico per l'inizio del coprifuoco.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv