Martedì 10 dicembre la premiazione, nell'ambito del Siena Sport Day. Riconoscimenti anche per Siena Fc e Emma Villas Volley
Il Gruppo Stampa Autonomo Siena ha decretato Duccio Marsili Sportivo dell’Anno per il 2024. Tre volte iridato nell’ambito dei World Skate Games tenutisi a settembre a Roma, il pattinatore senese di velocità in-line tesserato per la s.s. Mens Sana 1871 riceverà il tradizionale Sanese d’Oro nell’ambito del Siena Sport Day, evento che l’associazione dei giornalisti senesi organizza per il quarto anno consecutivo in collaborazione con la delegazione senese del C.O.N.I. regionale toscano e che si terrà martedì 10 dicembre (ore 17) presso l’aula magna di Unistrasi. Marsili, 28 anni il prossimo 12 dicembre, è stato l’atleta da copertina dell’avventura Azzurra ai mondiali capitolini: ha infatti trionfato nei 500mt, nei 1000mt e nella staffetta a squadre 3000mt assieme ai compagni Bramante, Maiorca e Niero.
Il Gruppo Stampa Siena ha come di consueto deciso di attribuire anche due menzioni di merito nell’ambito del premio Sportivo dell’Anno. Verranno consegnate a Siena Fc per la promozione nel campionato di serie D ottenuta la scorsa primavera, coronando un’annata sportiva da record all’insegna dell’imbattibilità stagionale, e a Emma Villas Volley per aver in questi suoi primi 10 anni senesi fatto germogliare in città un movimento pallavolistico maschile, fatto di grandi campioni che hanno vestito la maglia della prima squadra ma pure di un settore giovanile in sempre più importante espansione.
“Siena Sport Day – dichiara Giovanna Romano, presidente Gruppo Stampa Autonomo Siena – rappresenta una grande opportunità per promuovere i valori sportivi, l’inclusione e la vitalità della nostra Città. Ringraziamo il C.O.N.I. per la preziosa collaborazione con la nostra Associazione, una partnership che mira a incentivare una vita attiva, ma anche a rafforzare il senso di comunità e il legame sociale tra i cittadini. Siamo certi che insieme riusciremo a trasmettere un messaggio forte e chiaro sull’importanza dello sport come strumento di socializzazione e crescita personale”.