DROGA NEI BOSCHI DI SIENA: LA POLIZIA RIPULISCE UNA PIAZZA DI SPACCIO A MURLO

News inserita il 29-11-2024 - Cronaca Siena

La bonifica dell'area boschiva è avvenuta anche con l’aiuto dei gestori delle strutture ricettive dei dintorni

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione mirata per contrastare lo spaccio di stupefacenti all’interno di un’area boschiva nella provincia di Siena. L’intervento, organizzato dalla Squadra Mobile della Questura senese, ha portato alla scoperta e alla bonifica di una piazzola utilizzata come base operativa dagli spacciatori nel comune di Murlo, immerso nel verde delle colline toscane.

L’operazione è scattata a seguito di numerose segnalazioni pervenute da cittadini, cacciatori, escursionisti e gestori di strutture ricettive della zona. La presenza di un insolito via vai di persone di diverse età, insieme ai timori per possibili incontri pericolosi nei boschi, aveva generato crescente preoccupazione tra la popolazione locale.

“La situazione era diventata insostenibile – hanno dichiarato alcuni residenti –. Non era più possibile passeggiare serenamente nel verde senza imbattersi in attività sospette.”

Dopo giorni di sopralluoghi e appostamenti, gli agenti hanno individuato una tenda ben nascosta nel fitto della vegetazione. Durante l’operazione, i poliziotti in borghese hanno sorpreso tre individui, probabilmente di origini nordafricane, intenti a trasportare buste della spesa verso il nascondiglio. Alla vista delle forze dell’ordine, i sospetti si sono liberati del carico e sono fuggiti nella boscaglia, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Gli agenti hanno successivamente smantellato il campo, trovando numerosi oggetti che indicavano un’organizzazione pensata per soggiorni prolungati: materassi, sedie pieghevoli, carbonella per cucinare, coltelli, un’accetta e bottigliette di bevande. Gli elementi rinvenuti dimostrano come il luogo fosse una vera e propria base operativa per l’attività illecita.

L’intervento si è concluso con una bonifica completa dell’area, grazie anche alla collaborazione dei gestori delle strutture ricettive vicine, che si sono detti soddisfatti per l’efficacia dell’operazione. “È un sollievo vedere le forze dell’ordine intervenire in modo così deciso per restituire sicurezza al territorio”, ha commentato uno dei residenti.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv