La Polizia di Stato sequestra circa 200 grammi di cocaina. L'uomo, residente a Poggibonsi e già ai domiciliari, è stato sorpreso mentre recuperava un barattolo interrato

SAN GIMIGNANO (SI) – Nascondeva la droga in un barattolo interrato nel bosco, ma è stato sorpreso in flagranza dalla Polizia di Stato. Un cittadino albanese di 41 anni, residente a Poggibonsi e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siena con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, scattata nell’ambito di un servizio di osservazione in un’area boschiva già monitorata nei giorni precedenti, ha permesso di sequestrare circa 200 grammi di cocaina. L’uomo, arrivato sul posto a bordo di un furgone, è stato ripreso da una telecamera mentre recuperava un contenitore di vetro nascosto sottoterra. All’interno, chiuso ermeticamente e protetto con del riso per assorbire l’umidità, erano custodite diverse confezioni sottovuoto di cocaina per un peso complessivo di oltre 180 grammi.
Altri 17 grammi di droga sono stati rinvenuti nel veicolo, occultati in un contenitore di chewing-gum. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di oltre 6.600 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori provento dell’attività di spaccio.
Il 41enne, che si trovava agli arresti domiciliari con permessi di uscita per lavoro, è stato trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Convalidato l’arresto, nei suoi confronti è stata disposta la misura della custodia cautelare. Contestualmente, il Questore di Siena ha emesso un avviso orale come misura di prevenzione.
Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che, in base al principio di presunzione di innocenza, la responsabilità dell’indagato potrà essere definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.





































