DONAZIONE DI SANGUE COLLETTIVA CON PRIORI, CAPITANI E FANTINI

News inserita il 30-11-2024 - Attualità Siena

In occasione della chiusura dell'anno contradaiolo

Donazione di Sangue Collettiva delle Contrade per Festeggiare la Chiusura dell'Anno e Sant'Ansano

È ormai una tradizione consolidata: priori, capitani, mangini e fantini delle Contrade senesi si riuniscono per una donazione di sangue collettiva, organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue delle Contrade. L'evento, che si tiene il 30 novembre per celebrare la chiusura dell'anno contradaiolo e il 1° dicembre in onore di Sant'Ansano, patrono della città, ha visto una grande partecipazione.

Il Centro Emotrasfusionale dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha accolto con entusiasmo questa dimostrazione di generosità e solidarietà. Maria De Marco, direttrice sanitaria dell'Aou Senese, ha espresso gratitudine: «Non possiamo far altro che ringraziare per questa costante e ripetuta dimostrazione di solidarietà. La partecipazione a questi eventi è per noi motivo di orgoglio e stimolo per continuare il nostro impegno in questo settore insieme ai cittadini e alle associazioni di volontariato».

Paolo Rossi, presidente del Gruppo Donatori Sangue Contrade, ha aggiunto: «Sono felice che ancora una volta i fantini abbiano risposto al nostro appello e che siano tornati a donare il sangue. Il legame tra le Contrade e l'ospedale è profondo. La presenza di così tanti rappresentanti delle 17 consorelle è molto importante, perché dimostra, ancora una volta, che le Contrade sono e saranno sempre al fianco dell'Aou Senese». (foto)

 

 

Galleria Fotografica

Web tv