DONATE POLTRONE LETTO ALLA PEDIATRIA E ALLA CHIRURGIA PEDIATRICA ALLE SCOTTE

News inserita il 16-10-2025 - Attualità Siena

I genitori potranno riposare accanto ai figli durante il ricovero grazie al gesto di solidarietà di associazioni e famiglie

Un gesto di generosità arricchisce i reparti di Pediatria e Chirurgia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese: cinque poltrone letto saranno a disposizione dei genitori per trascorrere momenti di riposo accanto ai figli durante il ricovero.

Tre poltrone letto sono state donate dalla Pubblica Assistenza Montagnola Senese, grazie all’impegno delle donne del mercatino della sezione di Rosia. Una poltrona è stata offerta dall’Associazione Insieme per i bambini, che supporta le attività della Pediatria, mentre un’altra è stata donata alla Chirurgia pediatrica in memoria di Fiorenza Rossi dalla sua famiglia.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato i direttori dei reparti, Salvatore Grosso e Francesco Molinaro, la direttrice sanitaria Maria De Marco e il personale delle due unità operative. Presenti anche i volontari della Pubblica Assistenza Montagnola Senese, la presidente dell’Associazione Insieme per i bambini, Maddalena Cioni, e la figlia di Fiorenza Rossi, che hanno ricevuto i ringraziamenti per questo prezioso gesto di solidarietà.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv