SIENA NOTIZIE NEWS

DISPOSITIVI MEDICI NON A NORMA E MATERIALE CONTRAFFATTO: ARRIVA LA FINANZA

News inserita il 16-02-2021 - Cronaca

C'è il sequestro delle Fiamme Gialle. Prosegue senza sosta il controllo economico su tutto il territorio della provincia senese

Le Fiamme Gialle senesi,  pochi giorni fa, sono intervenute presso un mercato rionale della Valdelsa, dove alcuni cittadini si erano lamentati per la presenza di una bancarella su cui era esposto materiale verosimilmente contraffatto (risultato consistente in decine di capi di abbigliamento riproducenti il marchio di note griffe di moda). L’intervento di una pattuglia della Finanza, ha consentito di acclarare la veridicità della segnalazione e di procedere al sequestro amministrativo di quanto illecitamente posto in vendita. 
Parallelamente altra pattuglia rinveniva, questa volta all’interno di un esercizio commerciale sempre della Valdelsa, la messa in commercio di dispositivi medici (termometri a infrarossi, saturimetri, sfigmomanometri, misuratori di pressione sanguigna ecc.) non conformi alle direttive comunitarie. Nella circostanza i militari hanno proceduto al loro sequestro amministrativo segnalando il rappresentante legale della società alla competente Autorità Prefettizia per la definizione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv