DISCARICA ABUSIVA A POGGIBONSI, DENUNCIATO IL RESPONSABILE

News inserita il 28-12-2024 - Cronaca Siena

Indagine della Polizia Municipale in località Canonica con denuncia alla procura della Repubblica

È stata bonificata nei giorni scorsi una discarica abusiva scoperta in un terreno agricolo in località Canonica a Poggibonsi, poco fuori dal centro cittadino. Grazie all’attenta indagine condotta dagli agenti della Polizia Municipale, è stato possibile identificare il responsabile, successivamente denunciato alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di abbandono di rifiuti.

L’area è stata completamente ripristinata a spese dell’autore del reato, che ha provveduto a bonificare il terreno. La discarica conteneva una grande quantità di rifiuti, tra cui scarti edilizi e mobili dismessi, che rappresentavano una grave minaccia per l’ambiente e il decoro urbano.

“Un’attività di indagine andata a buon fine”, ha dichiarato la sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni, esprimendo soddisfazione per il risultato ottenuto. “L’azione di vigilanza del territorio, così come le segnalazioni dei cittadini, portano talvolta a scoprire delle vere e proprie discariche di cui non sempre è possibile risalire ai responsabili. Questa volta l’esito è stato positivo ed ha consentito di ripristinare il rispetto delle norme e il decoro a tutela di tutta la comunità. Grazie agli agenti della Polizia Municipale per la loro professionalità e il loro impegno e grazie ai cittadini e alle cittadine che aiutano a contrastare questi fenomeni con le loro segnalazioni”.

Gli agenti hanno svolto un’indagine meticolosa, analizzando attentamente i rifiuti abbandonati per trovare elementi utili a indirizzare le ricerche. Questo lavoro ha permesso di raccogliere prove sufficienti per identificare il responsabile, che ora dovrà rispondere delle proprie azioni davanti alla giustizia.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv