La decisione verrà presa mercoledì sera in una riunione della dirigenza.
Tre espulsi nei primi 20’ di gioco. Evento più unico che raro in uno sport come il calcio, difficile riuscirci anche provando a farlo di proposito. Eppure è esattamente ciò che è accaduto ieri a Radicofani, dove i rosanero padroni di casa avevano già subìto ben tre cartellini rossi al 20’ del primo tempo. Che diventano quattro se si aggiunge l’allontanamento di un giocatore dalla panchina. Inevitabile la sconfitta, con il Radicofani che ha resistito fino al 45’ prima di andare sotto nella gara con la Marsiliana, valida per il 18° turno del campionato di Seconda Categoria girone G.
Su tutte le furie il club del presidente Angeli (nella foto), che ha indetto una riunione della dirigenza per mercoledì sera: “In quella sede - spiega lo stesso Angeli, presidente e ds dei rosanero - ci incontreremo e prenderemo una decisione. Che non sarà sicuramente quella di ritirarci a campionato in corso, ma ciò non esclude la possibilità di ritirare la squadra a fine campionato. Ogni domenica facciamo dei sacrifici, alzandoci la mattina presto e tornando a casa la sera. Maciniamo chilometri per le trasferte, lo facciamo per il solo fine di divertirci seguendo quella che è la nostra passione: il calcio. Quest’anno siamo stati vittima di errori arbitrali clamorosi, ma fino a ieri abbiamo tollerato tutto prendendola quasi sul ridere. La partita contro la Marsiiana, però, ci ha lasciato estremamente delusi per l’operato di un arbitro evidentemente inadeguato: è la prima volta che mi capita di rimanere in 8 dopo 20’ di gara”.
Per la cronaca, la partita è terminata sul risultato di 2-0 per la Marsiliana con le reti di Lupo e Larini. L’arbitro della gara era il signor Francesco Sbardellati della sezione di Arezzo.
Giovanni Marrucci