Riaperti i termini: sarà possibile inviare le candidature entro giovedì 27 marzo
Fondazione MPS, riaperti i termini per le candidature: scadenza fissata al 27 marzo
Il Comune di Siena ha annunciato la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature alla Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena per il quadriennio 2025-2029. La decisione, comunicata dal sindaco Nicoletta Fabio, è stata presa “a piena salvaguardia del procedimento amministrativo, degli stessi candidati e della procedura di istruttoria relativa alla verifica delle idoneità”.
Le candidature dovranno essere inviate improrogabilmente entro giovedì 27 marzo 2025. La presentazione potrà avvenire tramite il portale online del Comune di Siena, nella sezione dedicata alle nomine e designazioni, all’indirizzo nomine.comune.siena.it, utilizzando Spid o Cie. In alternativa, è possibile consegnare la documentazione a mano presso l’ufficio protocollo del Comune (Piazza del Campo, 1) negli orari di apertura, oppure inviarla tramite posta certificata all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it.
I candidati che avevano già presentato domanda entro il termine precedente, fissato al 24 febbraio 2025, potranno confermare la propria candidatura compilando un apposito modello disponibile sull’Albo pretorio online del Comune.
L’amministrazione comunale ha ribadito che le nomine saranno effettuate nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità e partecipazione, garantendo competenza, onestà e merito ed evitando cumuli di incarichi e conflitti di interesse. Inoltre, i nominati saranno sottoposti a valutazioni periodiche per verificare il loro operato, in linea con gli indirizzi stabiliti dal Consiglio comunale.