DENUNCIATO A CHIUSI UN UOMO PER UN FURTO IN ABITAZIONE

News inserita il 14-10-2015 - Cronaca Siena


Identificato dalla Polizia un 55enne.

 

Nei giorni scorsi l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio,  disposta dal Questore di Siena Maurizio Piccolotti, che ha consentito – nella zona di Chiusi - di segnalare all’Autorità Giudiziaria un cittadino residente fuori provincia e di allontanare lo stesso per tre anni dalla città di Chiusi.

In particolare alcuni giorni fa,  il 1° agosto u.s.,  un uomo  si era introdotto nel garage di un’abitazioneubicata lungo la Strada 146, nel territorio del comune di Chiusi,  e si era impossessato di un portafogli da donna, asportato da una borsa lasciata sul tavolo dell’autorimessa.

L’azione furtiva non è passata inosservata alla proprietaria dell’abitazione, che, avvertita la presenza di estranei,  notava prima un’ombra nel garage e poi la propria borsa aperta da cui mancava il portafogli.

La donna contattava subito la polizia del Commissariato di Chiusi tramite 113, dando l’allarme, ma le ricerche, immediatamente scattate, non consentivano di rintracciare il ladro.

Le indagini comunque proseguivano: venivano ascoltati e presi a verbale alcuni testimoni, e visionate le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato recentemente nel centro di Chiusi ad opera del Comune,  la cui centrale è attestata presso il locale Comando di Polizia Municipale.

Nel corso della normale attività di controllo del territorio, gli operatori di una pattuglia della Polizia particolarmente attenti, hanno creduto di riconoscere in un uomo incrociato casualmente per strada l’autore del furto. Messe a confronto le foto dell’uomo con quelle dell’autore del furto acquisite dalle telecamere di sorveglianza, e, successivamente, sottoposte le medesime foto all’attenzione della vittima del furto – che riconosceva nell’uomo, senza ombra di dubbio,  l’autore del reato -, lo stesso, un 55enne, originario della provincia di Perugia senza fissa dimora, con precedenti di polizia anche per reati contro il patrimonio, veniva denunciato all’A.G. competente per furto aggravato.

Allo stesso veniva anche notificato un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Chiusi per la durata di tre anni, emesso dal Questore di Siena su proposta del Dirigente del Commissariato di Chiusi dr.Valter Allegria.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv