DE MOSSI: "SE VINCO, NUOVE VOTAZIONI: NON FARÃ’ IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA"

News inserita il 23-10-2018 - Attualità Siena

Il 31 ottobre si vota: è sfida tra il sindaco di Siena e il primo cittadino di Montalcino, Silvio Franceschelli: ma c'è già un primo colpo di scena.

Il 31 ottobre gli eletti nei 35 Comuni senesi, saranno chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Provincia di Siena. La riforma Del Rio è oggettivamente lacunosa e molti aspetti sono ancora in via di assestamento. Il dato che maggiormente colpisce per la sua incongruenza, è quello relativo all'impossibilità di candidarsi data a sindaci che non abbiano ancora almeno dodici mesi di mandato. Se consideriamo che ben 29 comuni su 35 della nostra provincia andranno a rinnovo nella primavera 2019, l'eleggibilità si riduce drasticamente.

Ho deciso quindi di dare disponibilità a una candidatura di servizio per garantire il principio democratico di scelta evitando il candidato unico.

In ogni caso considerando che cambiare mentalità e metodi non possa essere solo un enunciato, in caso di mia vittoria, rimetterò a disposizione il mandato per consentire nuove votazioni e una partecipazione dei consiglieri e sindaci che risulteranno eletti alle prossime elezioni comunali. In ciò un gesto di correttezza e di vera interpretazione dello spirito democratico che deve animare ogni Amministratore Pubblico.
Ciò rafforzerà il mio impegno per l'ottenimento di un risultato vincente, a garanzia di tutti, a prescindere da orientamenti e appartenenze politiche.

Avv. Luigi De Mossi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv