DE MOSSI: "BASTA AUMENTI DI TASSE, CHIEDO IMPEGNO AI CANDIDATI IN PARLAMENTO"

News inserita il 04-08-2022 - Attualità Siena

Il sindaco di Siena interviene nella campagna elettorale

“Chiedo un impegno concreto a chi si candida in Parlamento per il territorio senese: un no chiaro e vincolante a ulteriori aumenti di imposte, tasse, tariffe e costi pubblici vari che finiscano per ripercuotersi sui cittadini e sulle imprese”. Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, interviene nella campagna elettorale che sta scaldando i motori in queste settimane, formulando una precisa richiesta.

“Da amministratore pubblico, è ovvio, sono molte le aspettative che posso avere nei confronti di chi si candida in Parlamento - prosegue il sindaco -. A Siena, per esempio, ci sono temi strategici e strutturali: dal Biotecnopolo al destino di MPS. Una aspettativa però, in questa fase storica, supera le altre: di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini e delle imprese. O di scaricare vigliaccamente costi da Roma ai territori, trasformando i comuni in esattori delle tasse anche contro la loro volontà. Prima la crisi economica, poi la pandemia, quindi le conseguenze della guerra stanno mettendo in ginocchio famiglie e attività economiche. Le priorità oggi si chiamano bollette, utenze, costi del carburante e dell’energia: fattori che sono diventati insostenibili e che rappresenteranno nei prossimi mesi una vera emergenza sociale e industriale”.

“A chi si candida volendo rappresentare il territorio senese - conclude De Mossi - chiedo di assumere un impegno pubblico preciso: che non voterà in Parlamento per scelte che si traducano in ulteriori carichi ai danni di cittadini, famiglie, imprese. Un po’ come fanno i comuni con i loro bilanci, anche lo Stato deve imparare ad arrangiarsi con quello che ha, senza continuare a spremere chi ha già dato fin troppo”.
 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv