DAVID BECKHAM E IL PALIO DI SIENA. IL SOGNO DEL CALCIATORE DIVENTERÀ REALTÀ

News inserita il 15-03-2016 - Attualità Siena

L'ex capitano della nazionale britannica lo scorso 22 febbraio ha parlato della festa senese in un intervista alla rivista di bordo "High Life".

Dopo la corte della Corte inglese al popolo delle contrade un altro illustre britannico ha lanciato lo sguardo al Palio di Siena. Centrocampista, ex campione della  Nazionale inglese, uomo più bello del pianeta nel 2015 per il Magazine People, David Beckham ha rivelato alla rivista di bordo della compagnia aerea British Airways “High Life” di avere tra i sogni nel cassetto quello di prendere parte alla Festa senese.
Alla domanda dell’intervistatore: “qual è lo sport più entusiasmante da vedere dal vivo?” Beckham dopo aver parlato dell’amore per il calcio, il tennis e il baseball ricordando la bella atmosfera che ogni volta si ricrea a Wimbledon rivela il suo sogno irrealizzato: “vorrei tanto vedere il Palio di Siena dal vivo almeno una volta nella vita, è una cosa che ho sempre voluto fare.”
Una richiesta che il Comune senese non si è lasciato sfuggire inviando al calciatore britannico un invito ufficiale per le prossime carriere.
Adesso non resta che attendere l’ulteriore risposta di Beckham e consorte, l’ex Spice e icona di stile Victoria Adams.
In caso di conferma, dico io (n.d.r.), sarebbe opportuno indire un bando per trovare due ciceroni senesi che spiegheranno ai coniugi Beckham che il Palio di Siena è molto più di una “corsa di cavalli”, come detto dal campione britannico su “High Life”, tanto per far apprezzare anche ai nostri cugini oltre manica la bellezza della sua tradizione e della magia che si nasconde nelle singole contrade e che si ricrea in Piazza del Campo durante le carriere.
Aspettiamo la risposta di David e Victoria Beckham , anche se l’attesa maggiore per tutte le fashion victim senesi sarà vedere Posh in Piazza del Campo, infondo da vera Brit Very Important People almeno un cappellino improbabile in stile Ascot ce lo dovrà far vedere.

 

Carolina Sardelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv