SIENA NOTIZIE NEWS

DAINO INTRAPPOLATO NEL FANGO A PIENZA, SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO

News inserita il 25-03-2019

L'intervento ieri nella campagna nei dintorni del centro della val d'Orcia

Una storia positiva, una di quelle notizie che dovrebbero essere più frequenti sui giornali, è quello che è accaduto ieri sera quando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montepulciano, sono intervenuti per soccorrere un daino in località Diga dei Palazzi, nel comune di Pienza.
Un daino, probabilmente assetato aveva cercato di abbeverarsi a un laghetto, parzialmente prosciugato dalla prolungata e anomala siccità di questo periodo, è rimasto intrappolato nel fango sulla riva del piccolo invaso. L'intervento dei pompieri coadiuvati da un veterinario accorso per garantire la salute dell'animale selvatico è stato più complicato del previsto e si è protratto per alcune ore, in quanto anche i Vigili del Fuoco erano in difficoltà all'interno della melma che si è depositata sul fondo, infatti hanno dovuto improvvisare una passerella per trasportare fuori l'animale.
L'intervento si è concluso positivamente e l'animale curato sul posto è potuto tornare a vivere nel bosco, avendo per una volta un incontro positivo con l'uomo.

 

Galleria Fotografica

Web tv