DA SIENA A LIVORNO: VIAGGIO TRA I GIOVANI CAMPIONI TOSCANI DI POKER

News inserita il 29-09-2017 - Ok Siena

Quattro giovani, personalità diverse; ognuno con le proprie ambizioni e i propri sogni nel cassetto

Personalità diverse, ognuno con le proprie ambizioni e i propri sogni nel cassetto. Quattro giovani campioni di poker della nostra regione di fronte alle sfide della vita.
Una fotografia inusuale di quattro giovani toscani che affrontano ognuno a suo modo le sfide della vita, tra una partita a poker e gli esami all’università. Quattro diversi modi di interpretare l’esistenza accomunati dalla leggerezza e dal coraggio tipici della loro età, con la voglia di rischiare senza dimenticare di tenere i piedi ben piantati a terra. Ognuno di loro vive in quattro province diverse e raccontano con onestà e con un pizzico di emozione i traguardi che hanno appena raggiunto e i sogni nel cassetto che vorrebbero realizzare.
 
Giovanni, alias Nivongi, viene dalla provincia, abita in un paesino nei dintorni di Siena e nutre la sua passione per la chitarra rock grazie ai suoi studi all’accademia musicale. Trova però anche il tempo da dedicare all’università visto che ha ottenuto la laurea in statistica e ha deciso di continuare il suo percorso universitario. Chissà se un giorno lo ritroveremo nella classifica di Rolling Stone dei chitarristi rock più famosi di tutti i tempi, ma certo è che Giovanni di passioni ne ha molte. Tra queste c’è anche il poker dove sta ottenendo discreti risultati grazie alla stessa determinazione che mette nello studio. Sì, perché il suo obiettivo non è tanto diventare un giocatore professionista, ma bravo come un professionista.
 
Dalla provincia di Siena passiamo alla vicina Arezzo dove incontriamo Francesco, alias Cypuz, anche lui laureato e con una grande passione per il poker, ma non solo. È un grande amante del calcio e del cinema e non trascura di trascorrere del tempo con gli amici per guardare insieme qualche buon film. L’incontro col poker è stato per Francesco la continuazione naturale di un percorso iniziato con un altro gioco di carte, Magic: The Gathering in cui si è dimostrato un buon giocatore a livello internazionale. Gioca con una buona dose di improvvisazione, riflettendo tra una partita e l’altra sui suoi progetti per il futuro.
 
Marco, alias Peraz77, vive a Livorno. Un ragazzo come tanti che in una Domenica come tante ha ottenuto la sua prima e inaspettata vittoria ad un importante torneo di poker online. Inaspettata perché significativa è stata la vincita, ma anche perché il campione livornese ha iniziato la sua carriera come giocatore di poker quasi per caso. Dal baseball – la sua ex squadra è attualmente in serie B – a un lavoro come tatuatore fino ad arrivare alla grande vittoria di qualche mese fa. Vorrebbe trasformare la sua passione per il Texas Hold’em in un vero e proprio lavoro, ma sa che la strada è impegnativa e forse anche per questa ragione ha deciso di affidarsi a un coach per approfondire le sue conoscenze con l’umiltà che lo contraddistingue.
 
Passiamo alla provincia di Grosseto dove troviamo un campione affermato di poker a livello professionale. Guido “Poggiaiolo” Pieraccini non ha mai nascosto le sue ambizioni, nutrite da una determinazione e da una volontà che lo hanno portato a raggiungere importanti e significativi risultati, tra cui un quarto posto all’IPT Malta nel 2011 che lo ha proiettato nel mondo del poker dal vivo che conta. Il suo ultimo successo è la vittoria al Sunday High Roller, mentre il suo sogno è vincere un braccialetto alle WSOP di Las Vegas, il massimo riconoscimento per un giocatore di poker. Quello che lo contraddistingue è la voglia di vincere unita alla consapevolezza di un privilegio non da poco: quello di aver trasformato la propria passione in un lavoro.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv