DA PROPAGANDA LIVE AL PALCO DEI RINNOVATI: ANDREA PENNACCHI E I SUOI MUSICISTI

News inserita il 17-01-2023 - Eventi Siena

Appuntamento da venerdi 20 a domenica 22 gennaio con lo spettacolo "Pojana e i suoi fratelli"

Andrea Pennacchi

Il personaggio di Pojana, noto ai telespettatori di “Propaganda Live”, arriva sul palco dei Rinnovati all’interno della stagione dei Teatri di Siena 2022-2023 “Illuminarsi”. Andrea Pennacchi e i suoi musicisti, Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, all’interno di uno spettacolo che racconta alla nazione le storie del nordest che nessuno conosceva fuori dai confini della neonata Padania. Appuntamento con “Pojana e i suoi fratelli” venerdì 20 gennaio (ore 21), sabato 21 gennaio (ore 21) e domenica 22 gennaio (ore 17).

Da provinciali buoni, gran lavoratori che per miseria migravano a Roma a fare le servette o i carabinieri (cliché di molti film in bianco e nero) ad avidi padroncini, così, di colpo, con l’ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi. Un enigma, che si risolve in racconto che passa in rassegna maschere, più o meno goldoniane, specchio di una società intera. Ed eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana a raccontare storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, per guardarsi allo specchio.

“I fratelli maggiori di Pojana: Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e altri, videro la luce all’indomani del primo aprile 2014. In quel giorno, infatti, l’Italia scoprì che in un capannone di Casale di Scodosia (comune del veneziano noto per i mobilifici e per i carri allegorici) veniva costruito un secondo Tanko, una macchina movimento terra blindata, con un ‘cannoncino’ in torretta”. Si narra all’interno dello spettacolo di Pojana.

Incontro con il pubblico Andrea Pennacchi e i suoi musicisti incontreranno il pubblico senese sabato 21 gennaio alle ore 18 presso la caffetteria del foyer dei Rinnovati. Per prenotazioni: comunicazione@teatridisiena.it

Info e biglietti Biglietto acquistabile on line sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati dal martedì alla domenica, dalle ore 13 alle ore 19.

 

Galleria Fotografica

Web tv