DA GUIDA TURISTICA A NARRATRICE SUI SOCIAL, LA NUOVA VITA DI CHIARA SAVOI

News inserita il 07-04-2020 - Attualità Siena

Molto apprezzata l'attuale "attività" dell'attrice senese

In tempo di Coronavirus non le andava di stare con le mani in mano e allora l'attrice senese Chiara Savoi, molto conosciuta in città anche per la sua attività di guida turistica, ha deciso di cambiare "mestiere".

"Ogni giorno - racconta a Ok Siena - faccio delle letture che posto sulla mia pagina Facebook e sul mio canale YouTube. Nella vita, prima del Covid19, ero guida turistica, attrice e insegnante di improvvisazione teatrale e adesso, in questo tempo dilatato e strano, utilizzo le mie competenze per far passare 15 minuti a chi vuole seguirmi. Prima delle 18 esce il video della lettura per bambini e entro le 20 quello per i grandi.
Mi scrivono molte persone contente di questa iniziativa che è diventata un vero appuntamento giornaliero. Mi inviano poesie, racconti, suggerimenti e mi danno allegria.
Con i bambini ho fatto un esperimento: mi hanno inviato i loro disegni, li ho messi a caso per terra e ho improvvisato una storia: sono stati felici! E' un modo per sentirsi vicini. Naturalmente tutto questo lo faccio gratuitamente.

La lettura del mercoledì è dedicata alle pubblicazioni di Betti Editore, mentre quella del sabato è dedicata a Paolo Rumiz. Qualcuno gli ha spedito il link del video e lui mi ha scritto ringraziandomi. Grande soddisfazione!"

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv