SIENA NOTIZIE NEWS

CSI SIENA, ROSATI NUOVO RAPPRESENTANTE NELLA CONSULTA PROVINCIALE VOLONTARIATO

News inserita il 05-11-2020 - Attualità

Prosegue il progetto di rilancio del comitato territoriale del Centro Sportivo Italiano senese

Il Comitato provinciale del CSI di Siena, subito dopo l'elezione di Alessandro Bellini come presidente, ha già avviato un percorso di rilancio delle attività sportive e formative. A tal proposito è stato nominato Daniele Rosati, coordinatore dell’area volontariato del Comitato, come nuovo componente all'interno della Consulta Provinciale del Volontariato. Rosati (classe 1951) è da sempre attivo nel mondo del volontariato in particolare in quello ambientale (è coordinatore della Vigilanza Antincendi Boschivi VAB di Siena). Il suo ricco curriculum ne fa sicuramente la persona più idonea per ricoprire un ruolo così importante in un momento come questo in cui il mondo del volontariato è chiamato ad un grande sforzo a causa del COVID 19.

“Si tratta della prima nomina ufficiale da quando si è insediato il nuovo consiglio provinciale. Anche se lo sport e la nostra società stanno vivendo un periodo difficile crediamo che ripartire dai valori fondanti del CSI possa essere un modo per avvicinare anche nuove persone alla nostra realtà. Abbiamo in mente un Comitato inclusivo aperto a tutti e vogliamo valorizzare le capacità di tutti coloro che dedicano parte del proprio tempo al CSI. Stiamo già pianificando una serie di attività formative da offrire al mondo sportivo senese”.

Queste le parole del presidente Bellini relative alla recente nomina di Rosati nella Consulta. Il CSI di Siena punta a divenire un punto aggregativo per tutti coloro che si riconoscono nei valori fondanti dello sport e a tal proposito invita tutti gli interessati a scrivere al seguente indirizzo email per conoscere le future attività del Comitato provinciale: siena@csi-net.it

 

 

Galleria Fotografica

Web tv