Il Sindaco Nucci: "Come amministrazione comunale porteremo la questione della vertenza all'attenzione del Consiglio comunale"
L'Amministrazione Comunale di Asciano al fianco dei lavoratori di Beko Siena
L’Amministrazione comunale di Asciano ha espresso un forte segnale di vicinanza e sostegno ai lavoratori della Beko Europe, assicurando loro tutto l'appoggio possibile in un momento di grande incertezza. Ad oggi, l’azienda non ha ancora fornito una comunicazione chiara sul futuro della sua attività, lasciando nel dubbio circa 300 dipendenti e le loro famiglie. A rendere nota questa posizione è il Sindaco di Asciano, Fabrizio Nucci, che questa mattina ha incontrato una delegazione di lavoratori dell’azienda, accompagnato dal vice sindaco Mattia Mangone e dall’assessore Claudio Bardelli. Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle sigle sindacali, a testimonianza della volontà di agire in maniera compatta per tutelare i lavoratori e i loro diritti.
"Sarà nostro compito, insieme alla Provincia di Siena, alla Regione Toscana, al Comune di Siena e ai sindacati – ha dichiarato il Sindaco Nucci – portare la voce dei lavoratori sui tavoli nazionali ed europei affinché si possa fare quanto prima luce sul futuro dello stabilimento senese e, più in generale, sul destino che attende circa 300 lavoratori con le loro famiglie."
In un momento tanto delicato, il Sindaco ha sottolineato l'importanza di un lavoro collettivo e coeso. "È fondamentale lavorare tutti insieme, senza alcun distinguo, per far sentire forte la voce del territorio. Come Amministrazione comunale porteremo la questione Beko all'attenzione del Consiglio comunale”, ha concluso Nucci.