COVID: IN PROVINCIA DI SIENA 11 CASI, LA METÀ SONO MINORENNI

News inserita il 27-08-2020 - Cronaca Siena

La metà dei positivi è minorenne, di cui una bambina ha solo 10 mesi

La situazione dalle ore 14 del giorno 26 agosto alle ore 14 del giorno 27 agosto 2020 relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella Asl Toscana sud est 29 nuovi casi, nello specifico in provincia di Siena 11 casi.
Comune di sorveglianza Chiusi,1 caso: donna di 62 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatica, esito da screening. Comune di sorveglianza Buonconvento, 2 casi: uomo di 50 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, rientrato dal Kosovo e un uomo di 24 anni già in isolamento domiciliare asintomatico, rientrato dal Kosovo.
Comune di sorveglianza Sovicille 1 caso: ragazza di 14 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica rientrata dalla Croazia.
Comune di sorveglianza Monteriggioni 2 casi, donna di 25 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata dalla Germania e 1 bambina di 10 mesi già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrato dalla Germania.
Comune di sorveglianza Poggibonsi 3 casi, donna di 33 anni già in isolamento domiciliare, bambina di 7 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, rientrato dalla Romania e  una ragazza di 16 anni, già in isolamento domiciliare.
Comune di sorveglianza Montepulciano 1 caso, donna di 84 anni, asintomatica, screening pre ricovero a Nottola
Comune di sorveglianza Torrita di Siena 1 caso uomo di 80 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico. Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Siena, Arezzo e Grosseto ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 0 contatti per i casi di Siena, 9 contatti per i casi di Arezzo, 3 contatti per i casi di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 268 persone risultate positive al tampone. 2.112 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 1 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.800 tamponi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv