COVID, DUE BAMBINE IN ISOLAMENTO IN PROVINCIA DI SIENA

News inserita il 20-09-2020 - Attualità Siena

Oggi 5 casi, boom di positivi a Chianciano e uno a Montepulciano. Entrambe le piccole sono asintomatiche

Nella giornata di oggi sono 5 i casi di positività nella provincia di Siena, eccetto uno, sono tutti stati identificati in ambito scolastico. Quasi tutti i positivi sono stati individuati nel comune di Chianciano, tra questi bambina di 7 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, ambito scolastico.
Uomo di 23 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico ambito scolastico.
Donna di 30 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, ambito scolastico.
Donna di 54 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica.
Anche nel comune  Montepulciano una bambina di 8 anni risulta positiva, già in isolamento domiciliare, asintomatica, ambito scolastic

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 19 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.174 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 11 ricoverati a Grosseto, 9 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva ad Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.201 tamponi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv