SIENA NOTIZIE NEWS

COVID: DA OGGI LA TOSCANA TORNA IN ZONA ARANCIONE

News inserita il 14-02-2021 - Toscana

Ecco cosa cambia

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato le ordinanze, da oggi 14 febbraio la Toscana torna in zona arancione abbandonando, dopo 5 settimane, quella gialla.

 
Cosa cambia da oggi

Fermo restando il coprifuoco valido in tutta Italia dalle ore 22 alle ore 5, nelle zone arancioni sono vietati gli spostamenti per uscire dalla regione, salvo comprovati motivi di necessità, salute e lavoro. E’ vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo comprovate esigenze lavorative, studio, salute, situazioni di necessità o per svolgere attività e usufruire servizi non disponibili nel proprio comune.

Bar e ristoranti

Sono sospesi 7 giorni su 7 tutti i servizi di ristoranti, bar, pub, gelaterie, pasticcerie, tranne mense e catering continuativo su base contrattuale. Consentita la ristorazione con consegna a domicilio e con asporto, quest’ultima fino alle 22. Restano aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nelle aree di servizio e rifornimento carburante su autostrade, ospedali e aeroporti.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv