SIENA NOTIZIE NEWS

 

COSTONE, UNA NOTTE DI FESTA PER LA STORICA VITTORIA NEL DERBY DOPO 55 ANNI

News inserita il 13-12-2021 - Sport

Coach Fattorini: "Complimenti ai miei ragazzi"

Una vittoria a dir poco storica quella che ha conquistato ieri sera il Costone nel derby con la Mens Sana. I gialloverdi sono infatti tornati a vincere la stracittadina a distanza di 55 anni dall’ultima volta. Al PalaEstra si è vista una squadra consapevole, che ha legittimato la vittoria dopo 40 minuti in cui è sempre stata avanti nel punteggio. Dopo l'incontro, coach David Fattorini si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti. L’allenatore costoniano, nel commentare la sfida, ha voluto dedicare la vittoria "a tutti i costoniani anziani e ai tifosi di lungo corso". 

"Devo fare i complimenti ai miei ragazzi - prosegue il tecnico gialloverde - che stanno vivendo un momento complesso. Stiamo acquisendo, partita dopo partita, la consapevolezza della nostra forza e della nostra unità. Chiaramente è un percorso lungo, e noi dobbiamo concentrarci sugli obiettivi a lungo termine". "Abbiamo avuto da subito un approccio fisico - spiega ancora - ma si vede che siamo giovani e che siamo un cantiere aperto perché nel secondo tempo le percentuali sono calate e non ci siamo più cercati. Poi siamo riusciti a rimettere tutto a posto, ma mi ha dato noia il calo mentale avuto nel finale". 

Fattorini conclude parlando del futuro: "I ragazzi ora si divertono ed è giusto festeggiare, ma da martedì dobbiamo tornare in palestra e concentrarci sulla sfida di Empoli". 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv