COSTONE, PRIMI DUE PUNTI CONQUISTATI AD EMPOLI

News inserita il 11-03-2021 - Sport Siena

Partita molto combattuta e sofferta per la compagine senese che riesce a vincere 38-46.

USE BIANCOROSSO EMPOLI – VISMEDERI COSTONE SIENA: 38-46

USE BIANCOROSSO EMPOLI: Balducci 8, Bellucci 9, Ghizzani 7, Menichetti 2, Cerchiaro 9, Pinzani 3, Cappelletti, Berti, Baccetti, Landi, Mazzoni, Desideri ne. All. Valentino

VISMEDERI COSTONE SIENA: Bonelli 7, Ceccarelli 7, Juliatto 7, Lucas Silveira 10, Pinna 8, Ondo Mengue 5, Angeli 2, Ricci, Falsetti ne. Piattelli ne, d’Aubert ne, Maggiorelli ne. All.Braccagni.

ARBITRI: Piram e Zini

Parziali: 14-11, 18-20, 24-24

La Vismederi Costone conquista 2 punti molto sofferti sul campo dell’Use Biancorosso Empoli, nonostante un inizio tutt’altro che brillante; evidentemente la lunga pausa di inattività dovuta alla quarantena si è fatta sentire, così come le assenze pesantissime di Bruttini e Tognazzi. Dopo un primo timido vantaggio (3-4 al 6’), la formazione gialloverde subisce la maggiore convinzione dei padroni di casa che al 9’ si portano sul 14-7. Provvidenziali i due canestri nel finale di frazione firmati da Pinna e Lucas Silveira e Costone in ritardo di 3 alla prima sirena. Il 2° quarto è a dir poco imbarazzante: sembra di assistere a un vinci-perdi dove nessuno riesce a segnare.

Al 14’ è Menichetti che rompe gli indugi, mentre per registrare un canestro dei senesi si deve attendere 6’ e 20” con Pinna che trasforma dalla lunetta entrambi i tentativi. Adesso però la difesa della Vismederi funziona meglio, il Biancorosso fatica a trovare il ferro, mentre dalla parte opposta ancora Pinna e Ondo Mengue azzeccano le scie giuste e si va al riposo con la Vismederi avanti di 2. La 3^ frazione trova ancora le squadre sterili, si segna con il contagocce, con tanti errori su entrambi i fronti, da registrare solo un lampo di Balducci che con una bomba porta avanti i suoi (24-22 al 28’) e la risposta di Juliatto, con un parziale che regala un malinconico 6-4 a favore degli empolesi, con le squadre in perfetta parità al termine della 3^ frazione. Negli ultimi 10 minuti l’esperienza dei giocatori senesi fa la differenza, nei confronti di una compagine volenterosa, ma che non riesce a frenare l’impeto dei vari Juliatto, Pinna e Ceccarelli, con quest’ultimo che si erge a protagonista assoluto trovando delle conclusioni vincenti sia in penetrazione che dalla distanza.

Il bonus esaurito al 6’ dai locali, concede a Bonelli e a Lucas Silveira punti importanti dalla lunetta (ben 6) che per una partita terminata 38-46 hanno il loro peso.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv