CORSE A PIAN DELLE FORNACI: IN EVIDENZA ANDREA MARI

News inserita il 17-04-2016 - Palio

Brio ha vinto due delle cinque corse in programma.

Prima corsa (mezzosangue, 1100 metri): Tarantella Moon (Guglielmi); Teresina Mia (Uccheddu); Tiu Bore (Deriu); Tuina (Vicino); Trilussa (Mereu); Tottubellu (Mari); Terremoto (Verdigi)

Cavalli in pista, manca Tristezza. Una forzatura, tutto da rifare. Scatta in testa Teresina Mia, seguita da Tuina e da Tarantella Moon.

Teresina Mia mantiene la testa, incalzato da Tiu Bore e da Trilussa che viene poi superato da Tottubellu. Vince Teresina Mia, secondo posto per Tiu Bore, terzo posto per Tottubellu. Michele Uccheddu si porta a quota 4 vittorie nella nostra classifica.

Seconda corsa (purosangue, 1100 metri) Tabata (Angioi); Biancaneve ( Mereu); Abbracciami Forte (Verdigi); Valery (Colombati); Cristallo (Vicino); Reiholly (Mari)

Cavalli in pista, si corre in 7 per le assenze di Lady Godiva con Columbu e di Milhouse con Trifelli. Prima partenza falsa. Scatta in testa Reiholly, seguito da Cristallo e da Tabata. Reiholly mantiene la testa mentre Cristallo si avvicina insidiando la prima posizione ma Brio resiste all'attacco e va a vincere davanti a Cristallo e a Tabata. Seconda vittoria di stagione per Andrea Mari detto Brio che ha vinto con determinazione.

Terza corsa (purosangue, 1450 metri): Soia (Angioi); Braveheart (E. Bruschelli); Calimero (Murtas); Regina di Cuori (Guglielmi); Copezzo (Columbu); Nerone (Mereu); Totò (Mari); Spazzola (Todde); Lupetta (Colombati)

Cavalli in pista. Parte in testa Nerone, seguito da Totò e da Lupetta. Nerone mantiene la testa, incalzato da vicino da Totò mentre Copezzo guadagna la terza posizione. La corsa si conclude con un arrivo emozionante a due tra Totò e Nerone con Brio che riesce a passare e a vincere la sua seconda vittoria di giornata; terzo posto per Calimero.

Quarta corsa (mezzosangue, 1100 metri): Rosa Mamy (Guglielmi); Ser Bona (Vicino); Nadir de Mores (Mureddu); Oscar Sauro (Ferrari); Rodrigo Baio (Alessi); Suelzu de Mores (Uccheddu); Opinione di Gallura (Mari)

Cavalli in pista, manca Sempre in Piedi con Bellocchio. Una forzatura del canape, tutto da rifare. Seconda forzatura del canape. Parte in testa Nadir de Mores, seguito da Oscar Sauro e da Ser Bona. Nadir de Mores mantiene la testa, incalzato da Suelzu e da Oscar Sauro ma non c'è storia: vince Nadir de Mores davanti a Oscar Sauro e a Suelzu de Mores. Secondo successo stagionale per Gianluca Mureddu, da poco approdato alla scuderia di Valter Pusceddu detto Bighino

Quinta corsa (mezzosangue, 1450 metri): Contestetou (E. Bruschelli); Rijhaid (Caria); Shamera (Uccheddu); La Via da Clodia (Chiti); No Mi Tocchese (Mereu)

Manca Queen King, si corre in 5. Parte in testa Contesteou, seguito da Shamera e da La Via da Clodia. Contestetou mantiene la testa, seguito da La Via da Clodia e Rijahid che rimonta in maniera molto forte. Rijahid guadagna poi la testa, seguito da No Mi Tocchese e da Shamera. Questa corsa si è conclusa con la vittoria bellissima di No Mi Tocchese che ha stampato sul palo Rijahid; terzo posto per Shamera. Bel successo per No Mi Tocchese, cavallo protagonista lo scorso anno nel circuito dei palii in Sardegna. Da segnalare la caduta di Alessandro Chiti. 

Francesco Zanibelli

Fonte: La Voce del Palio (www.lavocedelpalio.it)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv