CONTROLLI NEL CENTRO DI SIENA: 2 MULTE PER VIOLAZIONE DELLE NORME ANTI COVID

News inserita il 26-02-2021 - Cronaca Siena

Sanzioni della Guardia di Finanza nei confronti di 2 persone per violazioni alle norme che disciplinano gli spostamenti nella zona arancione

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena, durante i controlli effettuati quotidianamente, hanno riscontrato irregolarità di diversa natura.  In particolare, uno studente di origini pakistane, domiciliato nel Lazio, è stato sanzionato amministrativamente in quanto, senza averne giustificato motivo, si è recato con mezzi propri nel capoluogo senese, non ottemperando quindi al divieto di spostamento tra regioni.

Un'altra persona, in piena notte, si aggirava nel centro storico. Nel corso del controllo, è risultato essere un disoccupato residente fuori le mura, il quale alla richiesta dei militari riferiva di ignorare il divieto di spostamento imposto dal DPCM vigente nella fascia oraria compresa tra le ore 22 e le ore 05.

Nei confronti di entrambi sono state irrogate le sanzioni amministrative previste dal D.L. 19/2020. Dai riscontri eseguiti, non sono risultati gravati da obblighi di quarantena nè recidivi nelle violazioni contestate.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv