CONTRADE SOLIDALI, A SIENA NASCE LA SPESA SOSPESA

News inserita il 30-03-2021 - Palio

Una raccolta di alimenti, presso le piccole botteghe del centro cittadino, a favore di quelle famiglie che in città si trovano in una situazione di disagio

Le Commissioni Solidarietà delle Contrade di Siena promuovono, dal 31 marzo al 10 aprile 2021, una raccolta di alimenti presso le piccole botteghe del centro cittadino, anima dei rioni e spesso in sofferenza rispetto alla grande distribuzione. Gli alimenti e i prodotti raccolti saranno utilizzati da Caritas e Misericordia per preparare i pacchi alimentari a favore di quelle famiglie, in costante e veloce crescita, che in città si trovano in una situazione di disagio. Un atto di solidarietà, attiva e partecipata, utile anche a chi lo fa e non solo a chi lo riceve.

I senesi tutti sono invitati a lasciare la spesa pagata, per chi ne ha bisogno, nelle botteghe cittadine che aderiscono all’iniziativa. In queste botteghe sarà esposta la relativa locandina. Le Contrade passeranno poi a raccogliere le “spese sospese” lasciate dai cittadini, contradaioli e non, per consegnarle alla Caritas e alla Misericordia cittadine. I principali prodotti richiesti a questo scopo, da Caritas e Misericordia, sono pasta, riso, latte, farina, zucchero, biscotti, pomodori in scatola e prodotti per l'igiene personale (sapone, shampoo, dentifricio…). Collaborano alla diffusione dell'iniziativa le associazioni di categoria cittadine, Confesercenti e Confcommercio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv