Nuova realtà composta da titolari d'impresa under 40, la presidente è Chiara Bruni: "Vogliamo aiutare le imprese del territorio"
Un'ondata di idee nuove, entusiasmo e voglia di fare: è con questo spirito che a Siena è nata l’associazione dei giovani imprenditori di Confartigianato Senese. Si tratta di un gruppo formato da under 40 titolari d’impresa, pronti a portare nuova linfa al mondo dell’artigianato locale.
Attualmente i membri sono una quindicina, ma l’obiettivo è ambizioso: arrivare presto a coinvolgere almeno 70 giovani imprenditori della provincia. Il gruppo ha già in programma iniziative a cadenza bimestrale per sostenere e valorizzare le attività del territorio.
La prima assemblea si è svolta nei giorni scorsi nella sede senese di Confartigianato, con la partecipazione, in videocollegamento, dei vertici nazionali e regionali dell’associazione giovani: Riccardo Porta e Giancarlo Mannini, che hanno espresso pieno appoggio al progetto.
Durante l’incontro si sono svolte anche le elezioni del direttivo: Chiara Bruni è stata nominata presidente, affiancata da Edoardo Lorenzetti come vicepresidente vicario e Giacomo Lapis come vicepresidente. Completano la squadra Davide Montagna e Sokol Topi.
“Abbiamo creato questo gruppo con grande entusiasmo – ha dichiarato la neopresidente Chiara Bruni – grazie anche alla spinta del nostro vicesegretario Gabriele Carapelli. Vogliamo dare un contributo concreto al territorio, offrendo un punto di riferimento per chi, come noi, affronta le sfide del presente. In un mondo così complesso, il sostegno reciproco è fondamentale”.
“Abbiamo fortemente voluto questo progetto – ha aggiunto Carapelli – perché crediamo nel potere delle idee, della condivisione e del far conoscere il valore dell’artigianato ogni giorno”.