COMUNE DI SIENA E COTAS AL LAVORO PER IL SERVIZIO TAXI

News inserita il 30-09-2022 - Attualità Siena

Riunione in Palazzo Pubblico per analizzare miglioramenti e criticità

corsi riunione palazzo pubblico siena

Comune di Siena e Cotas sono al lavoro per migliorare la qualità del servizio di trasporto taxi in città, monitorando alcuni disservizi che si sono registrati nel tempo. Durante una riunione dei giorni scorsi, avvenuta in Palazzo Pubblico, l’assessore alla mobilità Andrea Corsi, il presidente del Consorzio Tassisti Senesi Nicola Borghi e il Comandante della Polizia Municipale di Siena Marco Manganelli hanno analizzato la situazione dopo l’intensa attività estiva, evidenziando aspetti positivi e criticità emerse.

“Il servizio taxi – sottolinea Andrea Corsi – è su concessione del Comune, viene organizzato dall’amministrazione ed è un servizio pubblico, con riflessi importanti sul diritto ala mobilità dei cittadini e non solo dei turisti. Su segnalazione del Cotas e grazie all’azione della Polizia Municipale faremo fronte agli eventuali disservizi per migliorare ulteriormente un servizio che è importante per tutta la comunità, viste le numerose implicazioni conseguenti al buon funzionamento del trasporto con i taxi”.

“Negli ultimi mesi - commenta Nicola Borghi – abbiamo registrato un’intensa attività e questo dimostra che dopo il periodo del Covid la città sta tornando alla normalità. La collaborazione con l’amministrazione comunale è sempre molto stretta e il dialogo costante”.

 

Galleria Fotografica

Web tv