COMPLETATA LA PRIMA FASE DEI LAVORI DELLA FRANA SULLA SS2 "VIA CASSIA"

News inserita il 07-01-2020 - Attualità Siena

Anas ha completato la prima fase dei lavori di ripristino del corpo stradale sulla statale 2 “Via Cassia”, nel tratto interessato dalla frana del 21 dicembre scorso a Radicofani.

A partire dalla mattina di domani verranno modificate le limitazioni al transito con la riduzione di 200 metri del senso unico alternato attualmente in vigore, che rimarrà attivo unicamente tra i km 150,700 e 151,000, per consentire i lavori di ripristino di un altro punto del corpo stradale dove la scarpata è stata erosa dal fiume Paglia. Entro la fine del mese di gennaio sarà completata la seconda fase che consentirà l’eliminazione completa del senso unico.

Il completamento della prima fase delle lavorazioni è avvenuto nei tempi previsti e nel rispetto degli impegni con Regione ed Enti locali. La riduzione delle limitazioni, prevista nella giornata di oggi, è stata posticipata di alcune ore per consentire un efficace tracciamento della segnaletica orizzontale, viste le basse temperature.

I lavori hanno riguardato la costruzione del corpo stradale e il posizionamento di grossi massi alla base del rilevato, per consentire la protezione della strada. Contestualmente le zone limitrofe all’evento franoso, sono interessate da ulteriori interventi di prevenzione, che prevedono la realizzazione di opere di contenimento al fine di evitare future frane.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv