COMICO E GROTTESCO IN "UNA GIORNATA QUALUNQUE" CON GAIA DE LAURENTIIS

News inserita il 13-03-2025 - Eventi Siena

Martedì 18 marzo, all’interno del cartellone "Sipario blu", la commedia scritta da Dario Fo e Franca Rame

Un’irresistibile commedia dai toni vivaci e pungenti, capace di mescolare umorismo e riflessione sulle fragilità umane. È Una giornata qualunque, lo spettacolo con Gaia De Laurentiis che andrà in scena martedì 18 marzo alle 21 al Teatro dei Rozzi, nell’ambito della rassegna Sipario blu della stagione 2024/2025 dei Teatri di Siena, sotto la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli.

Al centro della vicenda c’è Giulia, una donna segnata dalla solitudine dopo la fine di un matrimonio lungo 35 anni. Determinata a compiere un gesto estremo, si prepara a registrare un videomessaggio d’addio, ma una serie di telefonate inaspettate stravolge i suoi piani. Un equivoco surreale – un numero di telefono sbagliato pubblicato su una rivista – la trasforma suo malgrado in un’inaspettata confidente per donne in difficoltà. A rendere la situazione ancora più esilarante, l’irruzione in casa di un ladro, che alimenta il caos e porta la storia verso un finale sorprendente e carico di ironia.

Diretto da Stefano Artissunch, lo spettacolo ripropone con freschezza l’ironia graffiante e l’intelligenza teatrale di Dario Fo e Franca Rame. “Questa commedia è un inno alla vita – spiega il regista – e un’occasione per riflettere con leggerezza sulle difficoltà e le solitudini quotidiane. Gaia De Laurentiis, con la sua versatilità, dà vita a una messa in scena brillante, capace di far sorridere e commuovere al tempo stesso”.

Prodotto da Synergie Arte Teatro, Una giornata qualunque sarà il penultimo appuntamento della rassegna Sipario blu, che si concluderà il 25 e 26 marzo con Intorno a Don Carlos: prove d’autenticità.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv