COME SI REALIZZA UN E-BOOK? LA SUMMER SCHOOL DELL'ATENEO DI SIENA

News inserita il 22-05-2023 - Eventi Siena

Arriva la Summer Schools su “E-book” e “Digitale scolastico”, promosse dal master Infotext - Informatica del testo ed edizione elettronica del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Università di Siena e valide anche come corso di aggiornamento per i docenti.

Dal 22 al 26 maggio, in modalità telematica, è in programma la Summer School “E-book”, dedicata a insegnare, sotto la guida di esperti del libro digitale, come si realizza un e-book. Tra gli argomenti trattati vi saranno l’esportazione in ePub da InDesign e il lavoro sul codice per e-Pub.

Si terrà invece dal 5 al 9 giugno, in presenza, al complesso didattico San Niccolò dell’Università di Siena (via Roma, 56), la Summer School “Digitale scolastico”. L’iniziativa si terrà nell’ambito del convegno annuale dell’Aiucd - Associazione per l’informatica umanistica e la cultura digitale, “La memoria digitale”; con la partecipazione di importanti editori italiani, tra cui Mondadori, De Agostini, Pearson e Zanichelli. Il costo per l’iscrizione alla Summer School è di 300 euro.

Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo infotext@unisi.it, chiamare il numero telefonico 347 1694376 o consultare la pagina web www.unisi.it/unisilife/notizie/summer-schools-su-e-book-e-digitale-scolastico.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv