La vittima è stata ricoverata in ospedale e poi dimessa con una prognosi di 10 giorni
La Polizia di Stato ha individuato e denunciato il presunto aggressore di un uomo ferito alla testa con una bottiglia di vetro fuori da un bar.
La sera del 14 maggio, gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti in via Fiorentina dopo la segnalazione di una violenta lite. Sul posto hanno trovato un uomo disteso a terra, privo di sensi.
La vittima, un cittadino rumeno, era stata colpita alla testa con una bottiglia di birra da un altro cliente del bar, a seguito di una discussione nata per motivi futili. Dopo l’aggressione, l’aggressore è scappato insieme alla fidanzata, allontanandosi in auto.
Sul luogo sono arrivati anche gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, che hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto grazie anche alle testimonianze raccolte, e hanno avviato le ricerche del sospettato.
Poche ore dopo, l’uomo – un 52enne della Repubblica Dominicana, regolare in Italia – è stato trovato a casa della fidanzata e portato in Questura per le verifiche.
Al termine delle indagini, il 52enne è stato denunciato per lesioni. La vittima è stata ricoverata in ospedale e poi dimessa con una prognosi di 10 giorni.