COLDIRETTI SIENA HA INCONTRATO LA CANDIDATA SINDACA ANNA FERRETTI

News inserita il 22-03-2023 - Attualità Siena

Prosegue il ciclo di appuntamenti per conoscere le idee e i programmi dei candidati

Coldiretti Siena e Anna Ferretti

Una delegazione di Coldiretti Siena guidata dal Presidente Luigi Sardone e dal Direttore Simone Solfanelli e composta da dirigenti, funzionari e associati, ha incontrato la candidata sindaca del centro sinistra Anna Ferretti. L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti conoscitivi avviati alcuni mesi fa.

L’attenzione da parte di Coldiretti Siena alle politiche della città è massima, cosi come l’interesse degli associati e degli operatori verso coloro che corrono per diventare i nuovi amministratori del Comune. Queste le motivazioni alla base di iniziative come questa, conoscere meglio le persone e le loro idee, i programmi e le intenzioni, in ottica di uno sviluppo futuro del territorio.

Ferretti ha esordito riassumendo il suo precedente percorso amministrativo come Assessore per poi arrivare alle motivazioni che l’hanno spinta a rimettersi in gioco per la città. Poi ha illustrato parte dei suoi programmi che prevedono che Siena torni ad essere un capoluogo che fa rete con tutti i comuni limitrofi, ritrovando una dimensione di provincia dove tutti riescano a collaborare e valorizzare le proprie ricchezze, come ad esempio le meravigliose campagne circostanti.

La candidata si è anche soffermata sul delicato tema delle mense scolastiche e dell’utilizzo di prodotti alimentari di qualità, sottolineando l’importanza di un percorso di educazione alimentare ed un ragionamento sul territorio con un progetto a lungo termine che garantisca una continuità sull’acquisto di determinati prodotti e quindi una migliore qualità del servizio.

Molto interessante e costruttivo il dibattito che si è creato, con alcuni degli associati che hanno sollecitato la candidata per conoscere la sua visione in merito alle tematiche strettamente connesse alla propria attività, come la tracciabilità, il tema degli ungulati ed il turismo.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv