CHIUSURA PASSAGGIO PEDONALE FONTEBECCI-BELVERDE: "A QUANDO IL RIPRISTINO?"

News inserita il 10-08-2022 - Cronaca Siena

È a rischio crollo. "Rimane solo un piccolo spazio di accesso ma purtroppo difficoltoso per persone disabili"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata sulla chiusura del passaggio pedonale che collega Fontebecci a Belverde:

"Da qualche mese il passaggio pedonale che collega Fontebecci a Belverde non è fruibile ai pedoni a causa di rischio crollo.

Il passaggio è stato messo in sicurezza tramite la chiusura del cancello con apposita segnaletica che invia i pedoni a deviare per proseguire verso Belverde dal parcheggio della filiale Chianti banca e tutta la zona commerciale di Montarioso, ma qui si presenta un problema. Il parcheggio di Chianti banca è chiuso da sbarre automatiche che si aprono solo al passaggio delle auto è presenta al lato solo un piccolo spazio pedonale ostacolato da marciapiede e stalli che rendono impossibile il passaggio di carrozzine delle persone disabili come me, creandomi seri disagi visto che non posso recarmi in banca e nemmeno nella zona commerciale di Montarioso.

Rimane solo una soluzione per chi è un disabile in carrozzina, per una mamma con un passeggino o carrozzina di un bambino, oppure una persona anziana con bastone, quella di passare lungo la stretta strada Chiantigiana che fa da confine tra i comuni di Siena e Monteriggioni senza alcun marciapiede,  ma impossibile per la pericolosità del traffico veicolare sempre presente a tutte le ore.

Nel cancello è affisso un cartello in cui dice:

-ci scusiamo per la chiusura del passaggio, speriamo di risolvere quanto prima il problema-

Faccio un appello a chi di dovere, di ripristinare il più presto possibile tale importante accesso pedonale della zona".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv