CHIUSI: LA CITTÀ DELLO SPORT CON IL BASKET E IL JUDO

News inserita il 04-05-2017 - Chiusi

Giornate intense che hanno richiamato centinaia di atleti e atlete provenienti da ogni parte d’Italia

Giornate intense e all’insegna dello sport quelle vissute dalla Città di Chiusi con due manifestazioni che hanno richiamato centinaia di atleti e atlete provenienti da ogni parte d’Italia. In ordine cronologico i primi a calcare il parquet del Pala Fuccelli sono stati i juodka del trofeo interregionale “Città di Chiusi” organizzato dall’Associazione Sportiva Judo Sakura. Il trofeo ha visto organizzatori ed atleti (circa 300 in totale) impegnati in due diverse giornate dove nella prima a darsi battaglia per la vittoria finale sono stati oltre 100 bambini mentre nella seconda sono scesi in campo gli atleti più adulti.

Terminato il trofeo di judo il Pala Fuccelli è stato completamente trasformato a tempo di record per essere pronto ad ospitare la tre giorni di pallacanestro femminile organizzata dalla società sportiva Motoriamente Basket e che ha visto otto squadre contendersi il posto per la finale nazionale del titolo di categoria under 18. Le partite, tutte di alto livello, hanno avuto un calendario serrato e alla fine sono state quattro le squadre (P.F. Livorno la Ants Viterbo, la Pall. Interclub Muggia e la Libertas Moncalieri) che hanno staccato il pass per la finalissima che si svolgerà a Battipaglia e che assegnerà il titolo di campionesse nazionali.

“Chiusi – sottolineano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore allo sport Sara Marchini – è sempre più una città che vuole fare dello sport una delle sue caratteristiche principali. I due tornei che si sono svolti in questi giorni sono stati un vero successo sia per la soddisfazione degli atleti impegnati che hanno trovato strutture idonee sia per gli organizzatori che sono stati capaci di gestire al meglio ogni esigenza delle varie società coinvolte. La vocazione allo sport è sempre stata nel dna della nostra Città con centinaia di ragazzi impegnati in varie discipline sportive. Negli anni sono stati tagliati anche traguardi importanti che hanno portato i nostri colori a primeggiare a livello regionale e non solo, ma adesso è arrivato il momento di fare un passo in più e di puntare in modo deciso verso il turismo sportivo potenzialmente accreditato di ottimi numeri per quelle città capaci di organizzare manifestazioni importanti. Chiusi da questo punto di vista non è seconda a nessuno e i nuovi impianti sportivi, come il nuovo palazzetto dello sport in località Pania o il nuovo campo in erba sintetica allo stadio Frullini, ci permetteranno di essere un punto di riferimento a livello nazionale per qualunque manifestazione sportiva. Il nostro obiettivo è rendere la nostra Città sempre più sinonimo di benessere e sport".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv