CHIUSDINO, MONTICIANO E RADICOFANI: IN ARRIVO IL BANDO IMPRESE BORGHI

News inserita il 23-05-2023 - Attualità Siena

Dall'8 giugno opportunità per il rilancio delle attività nei piccoli centri. Lo segnala Confesercenti Siena: approfondimenti già possibili

Chiusdino, Monticiano e Radicofani: per le imprese di questi 3 comuni è in arrivo una specifica opportunità di rilancio. Si tratta del  “Bando Imprese Borghi”, che punta al recupero del tessuto economico-produttivo di 294 Borghi italiani. Lo segnala il servizio Bandi e finanziamenti di Confesercenti Siena: in particolare, l’opportunità riguarda i Comuni vincitori del bando Investimento 2.1 Attrattività dei piccoli centri storici – Linea B, finanziato dall’Unione europea nell’ambito del PNRR - NextGeneration EU. Tra questi, per la provincia di Siena figurano proprio Chiusdino, Monticiano e Radicofani. Il bando ha una dote complessiva di circa 200 milioni di euro, da ripartire tra i progetti di impresa che rilanciano le attività artigianali, produttive e commerciali dei piccoli centri, e che siano funzionali a due obiettivi:  la rigenerazione dei piccoli Comuni, attraverso l’offerta di servizi sia per la popolazione locale che per i visitatori, e  la sostenibilità ambientale.

Ogni impresa potrà richiedere fino a  75.000 euro di contributo. Le richieste documentate potranno essere presentate a partire dall’8 giugno, e fino all’11 settembre prossimi. Le imprese di Chiusdino, Monticiano e Radicofani possono raccogliere maggiori informazioni contattando il servizio Bandi e Finanziamenti di Confesercenti Siena (numero verde 800 91 48 48) oppure recandosi nella più vicina tra le sedi di Confesercenti. Il bando integrale è consultabile tramite il sito www.confesercenti.siena.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv