CHIUSDINO: 50ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

News inserita il 17-03-2025 - Cronaca Siena

E resistenza a pubblico ufficiale

CHIUUSDINO – Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Chiusdino con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento dei militari è avvenuto nella serata di sabato 15 marzo, dopo una richiesta d’aiuto giunta al 112 da parte di una donna di 40 anni, che denunciava minacce di morte da parte del marito. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol. Alla loro presenza, avrebbe reiterato le minacce nei confronti della moglie, incapace di accettare la sua decisione di separarsi.

Nel corso dell’intervento, il 50enne avrebbe tentato di aggredire la donna, ma è stato prontamente bloccato dai militari. Gli accertamenti successivi hanno rivelato un quadro di violenze domestiche che si protraevano da circa dieci anni, con ripetute minacce di morte nei confronti dei familiari qualora la moglie avesse deciso di lasciarlo.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale locale, in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi. L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Siena.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv