CHIGIANA INTERNATIONAL FESTIVAL, A SIENA IL CONCERTO FINALE

News inserita il 24-08-2018 - Eventi Siena

Venerdì 24 agosto alle ore 21.15 nel Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città, 89) si tiene nell’ambito del Chigiana International Festival il concerto finale del seminario “Morph Music to Media. Creare musica per le arti visive” tenuto dal grande violoncellista olandese Ernst Reijseger. Protagonisti sono undici allievi che si cimentano alla voce, al sassofono, al pianoforte, alla chitarra, al violoncello e alla batteria. Lo stesso docente partecipa alle esecuzioni in prima persona.

L’evento è realizzato nell’ambito delle attività del Polo Musicale Senese.

«L’attitudine a dar forma alla musica – afferma Reijseger – e trasformarla in relazione ai media richiede prontezza ad agire nell’attimo, accettando allo stesso tempo la continua linearità della musica e il fatto che possa risultare monotona».

Nato a Naarden (Olanda) nel 1954, Ernst Reijseger ha iniziato a suonare il violoncello all’età di sette anni. Al Conservatorio di Amsterdam il violoncellista e compositore Ernst Reijseger è partner creativo di poeti, ballerini, attori, pittori, scultori, fotografi e registi. Le sue esibizioni dal vivo sfidano le aspettative e sono basate su una comunicazione audace ed essenziale. Recentemente Reijseger ha realizzato film per Werner Herzog, Alex e Andrew Smith.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv