CHIEDE L’ELEMOSINA CON UN NEONATO IN GREMBO, DENUNCIATA UNA ROMENA

News inserita il 31-08-2015 - Cronaca Siena


È successo a Siena: la donna aveva già diversi precedenti.


Chiedeva l’elemosina con in grembo un neonato avvolto in un panno, ma è stata vista da una pattuglia della Polizia che l’ha identificata e denunciata.

Gli agenti delle volanti della questura di Siena, in servizio di controllo del territorio, transitavano intorno alle ore 09.33 di ieri in Piazza Matteotti, quando hanno notato la donna che tendeva la mano destra ai passanti, nei pressi di un negozio della Galleria Metropolitan, chiuso e con la saracinesca abbassata.

Subito si sono avvicinati e l’hanno identificata per una romena di 36 anni con diversi precedenti specifici.

A quel punto l’hanno accompagnata in ufficio per procedere agli ulteriori accertamenti.

A seguito dei riscontri la donna è stata denunciata per impiego dei minori nell’accattonaggio.

La sua posizione è stata, subito, attentamente vagliata anche dagli agenti della Polizia Anticrimine, per gli aspetti inerenti le misure di prevenzione, applicate nei confronti di chi viene ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La  straniera, a seguito delle ulteriori valutazioni da parte della Polizia è stata pertanto rimpatriata nel luogo di residenza, in provincia di Pisa, con foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Siena Maurizio Piccolotti, e contestuale emissione del divieto di ritorno nella nostra città per 3 anni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv