CHIANTI BANCA E MENS SANA BASKETBALL ACADEMY CONFERMANO LA PARTNERSHIP

News inserita il 15-09-2021 - Mens sana Basket

Il d.g. biancoverde Caliani: "Contributo fondamentale, ci permette lo sviluppo di progetti pluriennali"

Mens Sana e Chianti Banca viaggiano a braccetto, con l’obiettivo di riportare il basket biancoverde a più alti livelli. Una collaborazione, quella tra la società cestistica e l’istituto leader in Toscana nel credito cooperativo, che dura ormai da tre stagioni: “Chianti Banca è un partner che ha creduto nel nostro progetto sin dall’anno in cui siamo ripartiti dal campionato di Promozione – ha detto ieri mattina in conferenza stampa Riccardo Caliani, d.g. mensanino -, in un club come la Mens Sana che ha il diktat di essere sostenibile e di auto-sostenersi l’aspetto della pluriennalità è fondamentale: ci consente infatti di sviluppare una progettualità e di programmare l’attività nell’arco di più stagioni.

Ringrazio per questa rinnovata fiducia il presidente di Cristiano Iacopozzi, il responsabile relazioni esterne Andrea Cabella, il capo area di Siena, Cristiano Bolognesi e il direttore della filiale di Siena, Umberto Martini”.
“Sosteniamo con piacere una realtà storica come la Mens Sana – ha aggiunto Cristiano Iacopozzi, presidente di Chianti Banca -, che auspichiamo possa in tempi rapidi raggiungere quei palcoscenici che le competono: ricordo bene le stagioni del marchio Sapori, o di quello Mister Day, dimostrano che la serie A del basket a Siena ha radici storiche anche antecedenti ai primi anni Duemila. Chianti Banca oggi testimonia il proprio vincolo di appartenenza al territorio in cui opera: investiamo sotto varie forme, creditizie ovviamente ma pure di sponsorizzazione e di erogazione liberale, in questo accordo rientra l’idea di valorizzare le risorse della città, possibilmente anche dei suoi giovani”.
Soddisfazione è stata espressa anche da parte della casa-madre biancoverde: “Ringraziamo Chianti Banca – ha dichiarato Antonio Saccone, presidente della Polisportiva - per il sostegno fondamentale che conferma alla nostra attività cestistica, che poi da anni è un sostegno allargato a tutta l’attività della società. L’auspicio di tutti è che il campionato, ormai alle porte, dia i frutti sperati anche in termini di risultati”.


Matteo Tasso

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv