SIENA NOTIZIE NEWS

CHIANCIANO TERME: AL VIA LA MOSTRA DI DINOSAURI PIÙ SPETTACOLARE D’EUROPA

News inserita il 21-11-2015

Visibile al Parco Fucoli fino al 17 gennaio 2016.


La più spettacolare esposizione itinerante d'Europa “The world of Dinosaurs” approda a Chianciano Terme, presso il Parco Fucoli, e sarà visitabile fino al 17 gennaio 2016.

La mostra, voluta dalla Pro Loco con la compartecipazione della Fondazione Museo delle Acque di Chianciano ed il Patrocinio del Comune di Chianciano Terme, comprende la riproduzione di cinquanta modelli di dinosauro a grandezza naturale che stupiscono e affascinano; le ricostruzioni sono realistiche e curate nei minimi dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.

L'obiettivo di questa esposizione è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà, avendo quindi, oltre che uno scopo ludico, anche un'importante valenza didattico-educativa. Troviamo il Tyrannosaurus rex, alto 8 metri, il Triceratopus, il Diplodocus lungo oltre trenta metri. I visitatori possono farsi un’idea precisa del mondo dei dinosauri e tuffarsi nella preistoria passeggiando nel Parco dei Fucoli e vedere e toccare con mano gli splendidi ‘mostri’. Accanto all’esposizione principale c’è anche la mostra sui successori dei dinosauri con la riproduzione di mammuth, tigre coi denti a sciabola ed altri esemplari dell’era glaciale meno noti. La mostra è visitabile pagando un biglietto d’ingresso di 10 € (adulti) e 6 € (bambini). Sono previsti sconti e agevolazioni per gruppi e scolaresche.

 “The world of dinosaurs” sarà aperta di sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 16.30, con apertura straordinaria dal 5 dicembre all'8 dicembre e dal 24 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni. Maggiori informazioni sul sito www.dinoworld.it

 

Galleria Fotografica

Web tv