CHIANCIANO: STAGE INTERNAZIONALE DI JUDO E DISCIPLINE ASSOCIATE

News inserita il 05-04-2017 - Chianciano Terme

L’evento abitualmente ospitato a Norcia è occasione per la “Solidarietà per gli amici di Norcia”

Si terrà a Chianciano Terme, dal 7 al 9 aprile, il XVII Stage Internazionale di Judo organizzato dallo CSEN (Comitato Sportivo Educativo Nazionale). Un evento di grande prestigio a cui gli amanti delle discipline marziali potranno partecipare alle lezioni di più di quaranta docenti e ospiti di rilievo nazionale e internazionale come il M° Go Tsunoda (EJU expert, Membro della Commissione Europea di Judo e attualmente collaboratore  della Federazione Portoghese), il M° Michele Monti (medagliato ai mondiali), IL M° Riccardo Caldarelli (pluricampione italiano), Stefano Proietti (doppio oro agli Europei di Kata) e Nicola Ripandelli (oro ai Mondiali di Toronto 2005). L’ospite d'onore sarà Ezio Gamba, pluricampione olimpico.  

“Si terranno lezioni di Ju Jitsu, Kung Fu, Sanda, Aikido, Combat (Kick Boxing, Savate, K-1 Style, Street Combat), Tai Chi, Aerodefence, Muay Thai, Kali Kalasag, Difesa Personale WKK, Wing Chun, Katori Shinto Ryu e Psicologia sportiva” spiega Franco Penna, coordinatore e referente per lo CSEN delle attività sportive e formative legate al Judo.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Chianciano Terme che, dato l’alto numeri di partecipanti, ha messo a disposizione due strutture, il Palamontepaschi e il Palazzetto dello Sport. Le lezioni avranno inizio venerdì e proseguiranno nella giornata di sabato in cui, oltre alla presentazione di tutti i docenti dello Stage, vi sarà anche il “Gran galà di Arti Marziali”, ossia una dimostrazione di ogni disciplina eseguita su una base musicale e della durata di cinque minuti. Domenica l’evento si concluderà con la premiazione dei partecipanti alla presenza del Presidente Nazionale CSEN Francesco Proietti e dei vertici CSEN del settore Judo.

L’evento sarà anche un’occasione per esprimere solidarietà a Norcia, il comune che abitualmente ospita questo evento ma impossibilitato a farlo quest’anno a causa del terremoto. L’iniziativa “Solidarietà per gli amici di Norcia” è in collaborazione con le strutture alberghiere convenzionate con l’evento.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv