CATANIA-ROBUR, TRASFERTA VIETATA AI TIFOSI SENESI. STIZZA DI DURIO E VALENTINI

News inserita il 07-06-2018 - Robur Siena

Il Prefetto della Provincia di Catania ha decretato il divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio ai residenti nella Regione Toscana per la partita Catania-Robur Siena, in programma domenica 10 giugno alle ore 20:30 allo stadio “Angelo Massimino”. Il commento della presidente Anna Durio: «Come società siamo veramente dispiaciuti per la decisione di vietare la trasferta di Catania ai residenti nella Regione Toscana. I tifosi bianconeri si sono contraddistinti negli anni per correttezza e sana appartenenza ai valori che sono propri della città di Siena.

Da parte nostra possiamo solo promettere che metteremo ancora più forza di volontà ed impegno per affrontare una partita difficile ma che, al tempo stesso, non vediamo l’ora di giocare».

Il sindaco di Siena, Bruno Valentini, ha affidato a Facebook un rammaricato commento:
"Ho appena appreso che il Prefetto di Catania ha vietato la vendita di biglietti per la partita di domenica con la Robur a tutti i residenti in Toscana, con la motivazione di "storiche rivalità fra tifoserie" e del rischio di "contestazioni da parte dei locali ultras" e possibili "azioni violente". Il risultato è che la Robur giocherà una partita difficile e decisiva nello stadio Massimino, pieno di migliaia di tifosi catanesi, senza l'appoggio dei supporter bianconeri. Probabilmente non sarebbero stati moltissimi, ma vedersi privare preventivamente del diritto di seguire la squadra del cuore fa male e mi sembra eccessivo. Al Rastrello sono sempre stati accolti con correttezza i tifosi di ogni altra squadra, sia pure lasciando libero sfogo al sostegno passionale dei propri colori. Mi auguro che i giocatori della Robur possano esprimersi al meglio, senza subire intimidazioni di alcun genere. Che calcio è, che sport è quello dove le polemiche contro gli arbitraggi ed il contenimento dei tifosi prendono il sopravvento sullo spettacolo e sul sano entusiasmo? Alla società ed alla nostra squadra dico solamente che hanno disputato un grande campionato e che la meta è vicina. Dispiace che i tifosi non possano esservi vicini anche in questa prova difficilissima, ma vi seguiremo col cuore dal primo all'ultimo minuto".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv