Il Consiglio comunale approva anche il programma triennale delle opere pubbliche prevendendo circa 5 milioni di investimenti per la comunità
Durante la seduta odierna del Consiglio comunale, il Comune ha approvato il bilancio consolidato del gruppo Castelnuovo Berardenga , rispettando i termini di scadenza previsti per legge, che prevede la verifica dei dati finanziari dell’ente e delle società partecipate pubbliche che ne fanno parte e nel dettaglio: Consorzio Terrecablate, Società della salute, Terre di Siena Lab, Siena casa e Intesa. Il saldo positivo di 516mila euro attesta la congruità dei conti del bilancio consolidato dell’Ente.
La seduta consiliare ha poi approvato la variazione di bilancio, un provvedimento che consentirà all’amministrazione di avviare nuovi investimenti per la comunità.
“In questi primi mesi di mandato – commenta il vicesindaco Cesare Francini – il Comune si è impegnato a produrre una notevole quantità di progettazione per partecipare ai prossimi bandi, che potranno dare la possibilità di fare degli investimenti fino a 5 milioni di euro. Gli interventi proposti sono: la ristrutturazione della ex scuola Mazzei per 3,9 milioni di euro; interventi di efficientamento energetico al circolo di Vagliagli e alla residenza sanitaria assistita di Castelnuovo Berardenga. Inoltre sono previsti due interventi di rigenerazione urbana come la nuova pavimentazione di via Società operaia e il nuovo parcheggio a Vagliagli. Per concludere abbiamo previsto nella variazione di bilancio ulteriori 200mila euro per la manutenzione straordinaria del territorio.”