"CASTELLI IN ARIA", INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA A SARTEANO

News inserita il 29-03-2024 - Eventi Siena

Valeria Marmaglio, fotografa bresciana, si è cimentata da tempo sul tema del volo. Seguendo questo filone (o meglio, «un sentimento liberatorio di estasi e sospensione del mondo») è stata organizzata da Intrepido servizi, grazie alla cura e alla direzione artistica di Stella Severini, la mostra Castelli in aria alla Rocca Manenti, in programma da sabato 30 marzo (inaugurazione alle ore 11,30) a domenica 30 giugno. «Continua così un filone virtuoso – afferma l’assessore alla cultura Flavia Rossi - che ha trasformato la rocca in uno scrigno dell’arte sotto l’acronimo Ram, dopo aver ospitato una lunga teoria di mostre di livello, a partire da quella della fotografa giapponese Yoshie Nishikawa, poi proseguita con i fotografi vincitori ogni anno del Mia Photo Fair. Ora è la società Intrepido, concessionaria della gestione dei beni culturali, a proseguire questa attività che arricchisce la visita al castello».
«Desiderare di volare - dichiara Valeria Marmaglio - è forse il sogno più comune, è una sensazione accompagnata dallo stupore di fare una cosa incredibile. Si prova un senso di benessere, gioia e libertà. Il volo è un sogno. La fotografia è una sorpresa, che misura queste sensazioni con gli angusti spazi, definiti da possenti mura di un castello».
Per ulteriori approfondimenti e per gli orari della Rocca Manenti e delle altre strutture: www.sarteanoliving.it; per ulteriori informazioni, Ufficio turistico di Sarteano in piazza Bargagli (t. 0578 269204), turismo@comune.sarteano.si.it.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv